Sinergia tra Polidatina e Curcumina: i promettenti risultati delle ricerche del CNR

polydatin and curcumin study


In occasione del lancio del nostro nuovo prodotto Polycurc®, desideriamo condividere un estratto dell’intervista con il Prof. Giampietro Ravagnan, Senior Researcher presso il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), riguardante gli studi più recenti sull’associazione di Polidatina e Curcumina. L’intervista si focalizza sulle peculiarità, le funzioni e i benefici di queste due sostanze nell’organismo umano, con particolare attenzione al loro impiego nella medicina integrata.

In particolare, si è sottolineata la straordinaria polivalenza delle due molecole, che, in combinazione, forniscono un’ampia protezione contro lo stress ossidativo e risultano un valido supporto contro infiammazioni croniche/sistemiche, degenerazione cognitiva e insorgenza di dolori articolari potenziata dalla loro azione sinergica verificata sperimentalmente su linee cellulari neoplastiche all’IFT-CNR.

Polycurc® rappresenta, quindi, il risultato di ricerche altamente innovative condotte da istituti di ricerca pubblici IFT-CNR, ISS e DIFARMA-UNISA, studi che hanno confermato gli incoraggianti dati clinici preliminari raccolti dalla Fondazione Artoi. Si tratta dell’associazione brevettata di Polidatina e Curcumina che, grazie a moderni processi tecnologici, ha visto migliorare sia assorbimento ed efficacia. Questo approccio coniuga l’eccellenza della moderna ricerca italiana con la millenaria tradizione medica indiana e cinese, unendo così innovazione e conoscenze tradizionali per offrire un prodotto di origine naturale all’avanguardia nel campo della salute e concepito per ampie applicazioni in medicina integrata.

Condividi su:

LinkedIn
WhatsApp
Facebook

I nostri ultimi articoli

Il sito è ancora in fase di sviluppo

Stiamo lavorando per offrirti un’esperienza online straordinaria. Il nostro sito è attualmente in fase di sviluppo per garantirti una piattaforma innovativa e user-friendly. Ci scusiamo per l’inconveniente e non vediamo l’ora di condividere il risultato finale completo!