Astragal Beta

Astragal Beta®, sostegno immunitario

Astragal Beta è un integratore a base di Astragalo titolato al 20% in polisaccaridi e Beta-Glucano.

L’Astragalo (Astragalus membranaceus) è una pianta della famiglia delle Fabaceae. Nella Medicina Tradizionale Cinese è utilizzato per le proprietà immunostimolanti, adattogene e disintossicanti, è utile per sostenere le difese del corpo.

Le radici di Astragalo contengono saponine triterpeniche, flavonoidi, ammine biogene e polisaccaridi, che stimolano il sistema immunitario, rafforzando i naturali meccanismi di difesa dell’organismo, nei confronti delle infezioni.

L’astragalo possiede proprietà adattogene, riduce il consumo di ossigeno da parte dei mitocondri, aumenta la tolleranza dell’organismo allo stress e sostiene il metabolismo e la longevità delle cellule.

La pianta intervendo sul metabolismo del sodio e del potassio espleta anche un’azione cardiotonica, riducendo la pressione arteriosa.

Infine, questa pianta nella tradizione cinese, sembra avere un effetto nel ritardare la crescita delle cellule tumorali in vitro, in particolare in caso di tumori polmonari non a piccole cellule.

I beta-glucani sono polisaccaridi che fanno parte della parete cellulare di funghi, piante e batteri (Gawronski et al., 1999).

La frazione di beta-glucani digerita nell’intestino crasso, dà origine a glicosidi e oligosaccaridi bioattivi, le cui proprietà biologiche non sono ancora del tutto note, ma giustificano il ruolo immunomodulante di questi nutrienti.

I Beta-glucani sono localizzati primariamente nella parete cellulare della cellula batterica e sono costituiti da unità di D-glucosio, unite tra loro da legami glicosidici. Questa struttura conferisce loro una certa flessibilità; influenzano le funzioni metaboliche, in particolare le attività ipocolesterolemizzanti, ipoglicemizzanti ed immunomodulatorie.

Infatti, una volta introdotti tramite alimenti, i beta-glucani attivano il sistema immunitario in maniera equilibrata, stimolando l’attività dei fagociti, sottogruppo dei globuli bianchi che ha la funzione di intrappolare e distruggere sostanze estranee come virus, parassiti e batteri. E’ pertanto evitato anche il rischio di indurre una risposta immunitaria eccessiva, responsabile di fenomeni allergici e malattie autoimmuni.

Informazioni sul prodotto:

Compresse da 1.1 g
Conservare a temperatura ambiente

30 Compresse 

Scarica il foglietto illustrativo:

Modalità d’uso: si consiglia l’assunzione di 1-2 compresse al giorno.

Analisi Media

Per 2 Compresse

Astragalo 960 mg

di cui Polisaccaridi 192 mg

Beta 1,3/1,6 glucani 420 mg

Codice Paraf.
974886905
Peso (Netto)
33 g

Actisulf

Actisulf® è un innovativo integratore alimentare a base di Sulforafano in forma Glicosinata. Il Sulforafano (isotiocianato di 4-metilsolfilbutibutile) è un...

dettagli

Polidase

Polidase® è un integratore a base di Resvetratroloside (Polidatina) estratta e standardizzata da Fallopia Japonica (Polygonum Cuspidatum), sviluppato in collaborazi...

dettagli

Astragal Beta

Astragal Beta® è un integratore a base di Astragalo titolato al 20% in polisaccaridi e Beta Glucano. L’Astragalo (Astragalus membranaceus)...

dettagli

Tepigal 300

Tepigal 300® è un integratore alimentare a base di Epigallocatechina gallato (EGCG) da Camelia Sinensis (L. O. Kuntze) ad altissima...

dettagli