Chi siamo

La Sherman Tree produce integratori alimentari, alimenti a fini medici speciali e dispositivi medici contenenti principi nutrizionali essenziali per il benessere dell’organismo. I nostri prodotti sono supportati dalle secolari tradizioni di fitoterapia della cultura europea, orientale e sud americana e validate alla luce delle più recenti ricerche scientifiche su molecole purificate di origine vegetale inserite nel registro europeo utilizzato dal Ministero della Salute.

Le nostre formulazioni sono ipoallergeniche, titolate e sottoposte a rigorosi standard qualitativi. Siamo impegnati a procurarci ingredienti purissimi e ove possibile certificati di origine biologica, a collaborare con istituti di ricerca pubblici, privati e universitari, per creare prodotti nutraceutici* ed integratori alimentari sicuri ed efficaci che aiutino a raggiungere uno stato di salute ottimale.

*Nutraceutico: parola sincretica derivante da «nutrizione» e «farmaceutico», coniata nel 1989 dal nutrizionista e biochimico statunitense Stephen De Felice per indicare un alimento, o parte di un alimento, con una funzione benefica sulla salute umana, come la prevenzione e il trattamento di una malattia (TRECCANI; lessico del XXI Secolo).

UNA LUNGA TRADIZIONE CHE GUARDA AL FUTURO

Il laboratorio galenico, la preparazione di prodotti magistrali, quarant’anni di esperienza, che negli ultimi anni, a seguito di radicali trasformazioni nel mercato farmaceutico, ha visto crescere esponenzialmente la produzione di preparati a base di fitoterapici, con piante della tradizione mediterranea e dei paesi orientali.

Alcune delle nostre preparazioni fanno parte ormai da anni delle prescrizioni utilizzate nell’ambito delle terapie oncologiche integrate e per altre sindromi meno gravi, ma di diffusione sociale, a seguito dell’invecchiamento della popolazione: questo tipo di formulazioni hanno già dimostrato lusinghieri risultati presentati in congressi internazionali di oncologia integrata, ai quali abbiamo partecipato.

Questa evoluzione del settore, ci ha spinti con l’aiuto ed il supporto di Istituti di Ricerca ed Università, ad una fase industriale che possa garantire ad un maggior numero di medici e ad una vasta tipologia di consumatori, la possibilità di un uso sicuro di molecole naturali con dimostrato effetto terapeutico.

I NOSTRI PRODOTTI

Prodotti in Italia, i nostri integratori alimentari sono formulati con materie ad elevata purezza e sono sottoposti a test di laboratorio di terze parti per garantire la purezza e la precisa standardizzazione delle molecole e delle preparazioni fitoterapiche impiegate.

LA SHERMAN “NO LIST”

Per creare integratori alimentari di alta qualità, ci avvaliamo di ingredienti provenienti da fornitori riconosciuti del settore, creiamo formulazioni in collaborazione con i principali professionisti della ricerca e della sanità, inoltre la nostra produzione è sottoposta a test di laboratorio di terze parti per garantire la purezza e la potenza del prodotto.

QUALITÀ DEGLI INGREDIENTI

Ci forniamo di materie prime da partners leader nel settore, i migliori fornitori di Stati Uniti, Francia, Giappone, Cina, Svizzera, Germania e Italia. La purezza e le proprietà di tutti gli ingredienti sono verificati da laboratori indipendenti certificati, che testano materie prime e prodotti finiti incapsulati, utilizzando le attrezzature e i metodi di test microbiologici più avanzati, tra cui HPLC e GC-MS.

ECCELLENZA NELLA PRODUZIONE E NEL CONTROLLO DI QUALITÀ

Tutti i processi produttivi avvengono in locali a temperatura, umidità e polvere controllata. Il nostro magazzino è climatizzato per massimizzare la stabilità delle materie prime e dei prodotti finiti.

Produciamo i nostri prodotti in Italia in stabilimenti dotati della certificazione ISO 9001:2008 e siamo tra le poche aziende di settore accreditate per l’importazione di Materie Prime Biologiche.