MicoDefense Immunity Plus

MicoDefense Immunity Plus®, MICOTERAPIA POTENZIATA

 

  • Elevata purezza e concentrazione dei composti biaottivi

  • Fitocomplesso sinergico sperimentato in ricerca scientifica

  • Unico micocomplesso in compresse masticabili a rapido assorbimento

MicoDefense® Immunity Plus è un integratore alimentare a base di quattro funghi medicinali (Reishi, Shiitake, Maitake, Agaricus) ad elevata titolazione in Beta-glucani, vitamina C da fonte naturale, Trans-Resveratrolo e Resveratrolo Glucoside (Polidatina).  Utilizzati nella Medicina Tradizionale Cinese e Giapponese da millenni, questi funghi medicinali contengono una elevata concentrazione di sostanze bioattive come vitamine (gruppo B, E, D), minerali (K, Fe, Ca, Zn, Mn, Se, P), enzimi (tirosinasi, SOD, perossidasi) amminoacidi essenziali (triptofano, metionina, leucina, valina), terpeni e polisaccaridi (Alfa e Beta-glucani) favorendo il recupero dell’efficienza del sistema immunitario e aumentano la resistenza dell’organismo a stimoli nocivi come lo stress.

Gli studi scientifici hanno riconosciuto i Beta-D-glucani come i maggiori responsabili dell’attività  immunomodulante dei funghi medicinali: attraverso il legame a specifici recettori localizzati sulla superficie dei macrofagi, NK, linfociti T, ne stimolano l’attività influendo positivamente sui livelli di produzione ed espressione delle citochine che sostengono l’attività pro-immunitaria.

La vitamina C contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario, protegge le cellule dallo stress ossidativo e concorre a ridurre stanchezza e fatica.

AZIONE SINERGICA

Diversi studi mettono in evidenza un ruolo sinergico tra Beta-glucani, vitamina C e Resveratrolo. Veicolati nell’organismo attraverso un’unica formulazione, possono offrire una maggiore stimolazione dell’immunità sia cellulare che umorale. La contemporanea presenza della Polidatina, profarmaco naturale del Resveratrolo, consente un miglioramento del suo assorbimento e quindi dell’attività fisiologica.

L’innovativa formulazione in compresse masticabili garantisce un assorbimento più veloce e più elevato dei composti bioattivi presenti.

ELEVATO RAPPORTO ESTRATTO:DROGA

Il processo estrattivo utilizzato garantisce maggior sicurezza e qualità al prodotto finale. Attraverso l’estrazione e la titolazione, infatti, non solo si garantisce un elevato apporto di principi attivi, dalle 5 alle 10 volte superiore rispetto a quelli apportati da funghi essiccati e/o polverizzati, ma vengono anche eliminate sostanze indesiderate (fibre indigeribili, composti sensibilizzanti) o addirittura sostanze tossiche e pericolose per la salute. Inoltre, gli estratti permettono il miglior assorbimento dei principi attivi, altrimenti confinati nelle cellule fungine, garantendo così la massima efficacia del prodotto.

1 g di estratto contiene i principi attivi di: 30 g di REISHI – 20 g di MAITAKE – 20 g di SHIITAKE – 10 g di AGARICUS

Alta Titolazione di sostanze Bioattive: POLISACCARIDI 30% – BETA GLUCANI 23% – TRITERPENI 1%

ESTRATTI PURIFICATI DA FIBRE INDIGERIBILI E COMPOSTI SENSIBILIZZANTI

Gli estratti utilizzati nel complesso sono ottenuti da funghi coltivati in Europa e Stati Uniti su substrati naturali privi di metalli pesanti e sostanze tossiche, in condizioni ideali e controllate di temperatura, luce e umidità che mimano la crescita del fungo allo stato selvatico.

COME AGISCE

MicoDefense Immunity Plus sostiene le naturali difese dell’organismo, velocizza il recupero completo delle energie dopo una malattia e/o un trattamento farmacologico, ha inoltre un’azione adattogena che incrementa l’energia metabolica e la capacità dell’organismo di affrontare stress di varia natura.

INDICAZIONI D’USO

• Difese Immunitarie debilitate
• stati di convalescenza
• elevato stress psicofisico

MODALITA’ D’USO

Si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno lontano dai pasti, salvo diversa indicazione del medico. Masticare le compresse per almeno 30 secondi ne favorisce l’assorbimento.

Informazioni sul prodotto:

Compresse da 1400mg
Conservare a temperatura ambiente

30 Compresse masticabili

Scarica il foglietto illustrativo:

Analisi Media

Per 1 CPR Masticabili

Agaricus Blazei Murrill (ABM) – 150 mg

Ganoderma Lucidum (REISHI) – 150 mg

Grifola Frondosa (Maitake) – 150 mg

Lentinula Edoses (Shiitake) – 150 mg

estratti secchi titolati in:

Polisaccaridi ≥ 30% (360 mg)

di cui 23% Beta Glucani (270 mg)

Trtiterpeni ≥ 5 mg


Mapighia Glabra L. Acerola – 80 mg (di cui 40 mg Vitamina C)


Fallopia Japonica (Polygomun Cuspidatum) – 20 mg

(di cui Resveratrolo 8 mg)


Polidatina (Resveratrolo Glucoside) – 10 mg

Codice Paraf.
979947189
Peso (Netto)
42 g

Actisulf

Actisulf® è un innovativo integratore alimentare a base di Sulforafano in forma Glicosinata. Il Sulforafano (isotiocianato di 4-metilsolfilbutibutile) è un...

dettagli

Polidase

Polidase® è un integratore a base di Resvetratroloside (Polidatina) estratta e standardizzata da Fallopia Japonica (Polygonum Cuspidatum), sviluppato in collaborazi...

dettagli

Astragal Beta

Astragal Beta® è un integratore a base di Astragalo titolato al 20% in polisaccaridi e Beta Glucano. L’Astragalo (Astragalus membranaceus)...

dettagli

Tepigal 300

Tepigal 300® è un integratore alimentare a base di Epigallocatechina gallato (EGCG) da Camelia Sinensis (L. O. Kuntze) ad altissima...

dettagli