Polidase®, il Resveratrolo biodisponibile
Polidase® è un integratore brevettato in compresse orosolubili altamente biodisponibili a base di Polidatina (Resveratrolo glucoside), estratta e standardizzata da Fallopia Japonica (Polygonum Cuspidatum), sviluppato in collaborazione con Glures S.r.l., Spin-off del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr).
Resveratrolo e coronavirus: approfondimento qui
Un imponente corpus di studi sul Resveratrolo ne ha dimostrato i potenziali benefici per la salute, riconducibili alla sua potente azione antiossidante propedeutica all’attività epatoprotettiva e regolatrice del metabolismo cellulare; in recenti congressi internazionali di oncologia integrata si è discussa questa valenza anche nelle cellule tumorali.
Il Resveratrolo è però scarsamente biodisponibile mentre la Polidatina, il suo precursore composto da Resveratrolo legato a una molecola di glucosio, è solubile in acqua, e, una volta entra nel circolo, passa nelle cellule dove la molecola di glucosio viene rimossa rilasciando il Resveratrolo. La Polidatina in forma orosolubile è assorbita già nel cavo orale, evitando il metabolismo epatico di primo passaggio, con una maggiore possibilità di essere veicolata in tutti i distretti corporei, compreso il sistema nervoso centrale, dove il Resveratrolo Glucoside (Polidatina) può svolgere la sua azione di “scavenger” (spazzino)* dei radicali liberi dell’ossigeno (ROS).
Polidase contiene un estratto puro brevettato di Polidatina in forma orosolubile, con un’ottima tollerabilità a livello gastrointestinale. L’innovativa formulazione protetta da due brevetti internazionali consente perciò l’assorbimento tramite la mucosa orale, escludendo sia il passaggio nello stomaco sia il metabolismo di primo passaggio a livello del fegato, che possono ridurre la biodisponibilità della molecola.
I BENEFICI DELLA POLIDATINA
Dagli studi è emerso che la Polidatina è in grado di mitigare il danno dei radicali liberi di diversa origine a livello cellulare, bloccare all’origine i processi infiammatori dovuti alla perossidazione lipidica da ROS, regolare il rilascio dell’istamina, supportare e regolare i fattori dell’immunità naturale, la salute cardiovascolare, la fluidità delle secrezioni bronchiali, la regolarità del ciclo mestruale, il drenaggio dei liquidi corporei. Ha, inoltre, un’azione protettiva a livello oculare, è un tonico contro la stanchezza fisica e mentale.
Gli effetti benefici si hanno con la assunzione continua del prodotto alle dosi consigliate per cicli di almeno tre mesi; dosi superiori a quelle indicate sono possibili con prescrizione e sotto controllo del medico.
Modalità d’uso: si consiglia l’assunzione di 1-2 compresse al giorno, da sciogliersi lentamente in bocca
Analisi Media
Per 2 CPR Orosolubili
Polidatina 160mg
(Resveratrolo 3-β-D-glucoside da Fallopia Japonica)
estratto secco titolato 98%
Metodo di estrazione brevettato
975085566
12g


Astragal Beta
Astragal Beta® è un integratore a base di Astragalo titolato al 20% in polisaccaridi e Beta Glucano. L’Astragalo (Astragalus membranaceus)...
dettagli
Tepigal 300
Tepigal 300® è un integratore alimentare a base di Epigallocatechina gallato (EGCG) da Camelia Sinensis (L. O. Kuntze) ad altissima...
dettagli