RICERCA

La ricerca Sherman Tree è organizzata in settori collegati e interdipendenti tra loro.

La prima fase della ricerca parte dallo studio dei  testi di botanica e fitoterapia, in cui sono raccolti tutti i rimedi per la salute e le pratiche igieniste adottate sin dall’antichità nella tradizione occidentale ed orientale, con particolare attenzione alla medicina tradizionale cinese, analizzandoli alla luce delle più recenti pubblicazioni scientifiche, riportate su riviste accreditate.

Il passo successivo è comprende la caratterizzazione dei fitocomplessi e lo studio delle sinergie con altre piante e composti chimici, concentrandosi particolarmente sullo studio e lo sviluppo di nuovi carriers per ottimizzare la veicolazione delle sostanze attive e la loro stabilità, incrementandone così la biodisponibilità e bioattività.
Infine, la fase preclinica e clinica sono volte ad accertare l’efficacia e la sicurezza dei singoli estratti vegetali e delle formulazioni.
Fondamentale è lo scambio e la collaborazione con primari enti di ricerca scientifica pubblici e privati, medici, biologi e ricercatori.

Attualmente sosteniamo la ricerca di: