Actisulf® è un innovativo integratore alimentare a base di Sulforafano Attivato in forma Glucosinolata. Il Sulforafano (isotiocianato di 4-metilsolfilbutibutile) è un isotiocianato alimentare attivato da un precursore (Glucorafanina) presente nelle verdure crocifere del genere Brassica.
Actisulf® contiene Mirosinasi stabilizzata per la conversione ottimale della Glucorafanina in Sulforafano. La conversione è ulteriormente rafforzata dalle compresse orosolubili che consentono il contatto nel cavo orale tra la Glucorafanina e la Mirosinasi (presenti in due comparti diversi nella cellula vegetale) e la conseguente attivazione del Sulforafano. Actisulf® è prodotto a partire da una varietà selezionata di Brassica per ottenere naturalmente un elevato livello di Glucorafanina (>10%). La tecnica di estrazione brevettata consente la conservazione delle proprietà fitochimiche della materia prima. Diversi studi hanno dimostrato come il Sulforafano sia un potente induttore (con un effetto molto più prolungato rispetto ad altre molecole) degli enzimi disintossicanti di fase II, presenti nel fegato e responsabili della depurazione e dell’eliminazione di sostanze tossiche dall’organismo.
Gli studi hanno anche dimostrato le proprietà fisiologiche del Sulforafano che si sono rivelate efficaci negli stati infiammatori, come promotrici della salute cardiovascolare e articolare, per la potente e prolungata attività di antiossidante fisiologico endogeno che consente l’eliminazione dei radicali liberi prima che causino danni e mutazioni cellulari. Inoltre il sulforafano stimola le naturali difese dell’organismo. Un crescente corpus di studi attribuisce alle piante della famiglia Brassica ed in particolare al Sulforafano anche attività chemioprotettiva.
Informazioni sul prodotto:
Compresse masticabili da 1.4 gr. Conservare a temperatura ambiente
30 Compresse
Modalità d’uso: si consiglia l’assunzione di 1-2 compresse masticabili al giorno.