Polidase® è un integratore Brevettato a base di Polidatina (resveratrolo glucoside) estratta e standardizzata da Fallopia Japonica (Polygonum Cuspidatum), sviluppato in collaborazione con Glures S.r.l., azienda Spin-Off del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr).
Un imponente corpus di studi sul Resveratrolo ne ha dimostrato i potenziali benefici per la salute, in particolare ascrivibili alla sua potente azione antiossidante primaria – è uno “scavenger” (spazzino) di radicali liberi dell’ossigeno (ROS) – all’attività epatoprotettiva e regolatrice del metabolismo cellulare come illustrato anche in recenti congressi internazionali.
Tuttavia il Resveratrolo che si forma nei processi di fermentazione nel vino è scarsamente biodisponibile, sopratutto a livello endocellulare.
Una soluzione alla scarsa biodisponibilità del Resveratrolo è rappresentata del suo precursore naturale, la Polidatina, nota anche come Piceide o Trans-Resveratrol-3-O-Glucoside, Glucoside Stilbenoide del Resveratrolo.
La Polidatina, che a differenza del Resveratrolo è solubile in acqua, ha una molecola di glucosio attaccata alla molecola del Resveratrolo. Una volta che la Polidatina entra in circolo, la molecola passa nelle cellule e la molecola di glucosio viene liberata, rilasciando il resveratrolo all’interno delle cellule. La Polidatina si trasforma in Resveratrolo durante il metabolismo di prima fase. Questo significa che, mentre il Resveratrolo normale viene metabolizzato ed eliminato durante lo stesso metabolismo di prima fase, la Polidatina quando somministrata senza passare per il circolo enteroepatico rimane molto più a lungo nel sangue e raggiunge tutti i distretti compreso quello del cervello.
Polidase contiene un estratto puro Brevettato di Polidatina in forma orosolubile, con un’ottima tollerabilità a livello gastrointestinale. L’innovativa formulazione che ha ottenuto 2 brevetti internazionaliconsente l’assorbimento tramite la mucosa orale, escludendo sia il passaggio nello stomaco sia il metabolismo di primo passaggio a livello del fegato, che possono ridurre la biodisponibilità della molecola.
I BENEFICI DELLA POLIDATINA
Sono stati condotti oltre 300 studi a livello internazionale sulla Polidatina, che si aggiungono all’imponente bibliografia sul Resveratrolo. Dagli studi sono emersi numerosi benefici fisiologici.
La Polidatina è in grado di mitigare il danno dei radicali liberi di diversa origine a livello cellulare, blocca all’origine i processi infiammatori dovuti alla perossidazione lipidica da ROS, regola il rilascio dell’istamina, supporta e regola i fattori della immunità naturale, la salute cardiovascolare, la fluidità delle secrezioni bronchiali, la regolarità del ciclo mestruale, il drenaggio dei liquidi corporei, ha un’azione protettiva a livello oculare, è un tonico contro la stanchezza fisica e mentale e ha attività protettiva dagli effetti collaterali da chemioterapici.
Gli effetti benefici si hanno con la assunzione continua del prodotto alle dosi consigliate per cicli di almeno tre mesi; dosi superiori a quelle indicate solo con prescrizione e sotto controllo del medico.
Informazioni sul prodotto:
Compresse orosolubili da 80mg Conservare a temperatura ambiente
30 Compresse
Modalità d’uso: si consiglia l’assunzione di 1-2 compresse al giorno, da sciogliersi lentamente in bocca.
Analisi Media
(Per 2 CPR Orosolubili)
Polidatina: 160mg
(Resveratrolo 3-β-D-glucoside da Fallopia Japonica)
estratto secco titolato 98%, Metodo di estrazione brevettato